loader
Giardinolistico Sant’Anna S.r.l.

IL CODICE SONORO DI ILDEGARDA E LE ACQUE EVOLUTIVE


Un percorso finalizzato al cammino evolutivo ed al benessere psico fisico della persona

Giovanna Giovannini, bolognese, classe 1964 è cresciuta in una famiglia di musicisti, di conseguenza il pianoforte ed il canto sono sempre stati i suoi strumenti preferiti.

Fin da bambina sviluppa doti sensitive che le consentono una connessione con “visite celesti”. In età adulta impara a stare "In ascolto" ed è proprio grazie alla "chiarudienza" che canalizza testi, musiche e progetti finalizzati al bene comune.

Dal punto di vista musicale Giovanna riveste i panni di insegnante di canto, direttrice di coro, ricercatrice e compositrice. Nel 1995 fonda a Bologna, con la sorella Gloria, l'Accademia Arcanto (per voce e musica).

Le tecniche di sua creazione come il Canto mandalico, la Musica solida e la Lumaca quadrata sono metodi che utilizza per aiutare le persone a trovare il proprio talento e la propria espressione personale.

Il progetto più recente è quello nato dal suo "incontro" con Santa Ildegarda di Bingen, la cui storia facilmente si sposa con una vera e propria "missione di vita" affidatale dalla Santa in seguito ad una canalizzazione in stato di "sogno-visione"

Conseguentemente al sogno-visione, Giovanna Giovannini, sotto la guida di Santa Ildegarda sviluppa il "Codice Alpha-Numerico Sonoroed in seguito le "12 Ottave di Ildegarda”. Successivamente nasce il "Metodo Schrygnum”.

Ildegarda di Bingen ha rilasciato il " Codice Alpha Numerico Sonoro" consistente in un calcolo algoritmico finalizzato al cammino evolutivo ed al benessere psico-fisico della persona.

Partendo dalla data di nascita, il nome ed il cognome della persona si utilizza la tabella numerologica di Ildegarda grazie alla quale è possibile calcolare l'Ottava musicale di appartenenza.

Il Metodo nasce come risposta al desiderio racchiuso in ognuno di noi di ritrovare l'equilibrio e la centratura propri di una personalità in assonanza con il sè profondo e autentico. 

L'ottava di appartenenza è perciò il punto di partenza di questo percorso evolutivo costituito da un numero variabile di tappe (stanze) e dall'utilizzo di pratiche "boccette" corrispondenti ad ogni singola Ottava di Ildegarda.

Ogni "boccetta" ha in sè un rimedio floreale con proprietà e frequenze vibratorie e sonore in assonanza con l’organo interessato e quindi con un suono fondamentale (ottava).

Le 12 ottave di Ildegarda è un percorso nato dalla necessità di ripristinare l'equilibrio e la centratura della propria personalità in assonanza con il sè profondo e autentico.

 

Per ulteriori informazioni: https://acquaildegarda.it/

Per prenotare: 02 83632730